martedì 29 novembre 2011

French toast

Eccoci qui... oggi mi sono dedicata alle papille gustative di mia nonna e mia mamma preparandogli dei french toast dolci... va beh dai lo ammetto..ne ho assaggiata una fetta pure io ;-) non ho saputo resistere!!!!
Sono veramente scenografici e buoni! e pure veloci... Perfetti per un dessert al volo o una colazione a letto!
La ricetta è veramente semplice!

FRENCH TOAST

ingredienti x 3 toast:
6 fette di pane bianco
1 uovo
latte q.b.
cannella q.b.
un cucchiaio di zucchero

Per farcire: 
fragole
o marmellata
o nutella

zucchero a velo 


Preparazione:
 
Sbattete l'uovo con la cannella, lo zucchero e il latte.
Ci pucciate dentro le fette da entrambi i lati (si dice entrambi?!?!? boh) e le cuocete in una padella antiaderente con due noci di burro.
Se volete mettere le fragole le fate ammollare in un padellino con un pò di limone (in alternativa potete usare anche lamponi o altri frutti rossi); altrimenti come ripieno potete spalmarli di marmellata o nutella..
serviteli spolverizzati di zucchero a velo e vedrete che gli altri si leccheranno i baffi!

Nessun commento:

Posta un commento