giovedì 1 marzo 2012

Maledetto "Cupcakes war"

Un'altro pomeriggio passato a casa visto che di lavoro ancora non ne salta fuori!
E così, dopo aver visto sul canale Lei la puntata giornaliera di Cupcakes war, mi è venuto uno schizzo creativo e mi sono cimentata in un esperimento nuovo...
Guardate cosa ne è uscito!

CUPCAKES ALL'ARANCIA CON GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti x circa 17 cupcakes:

1 punta di cucchiaino di bicarbonato
180gr burro morbido
200gr zucchero
380gr farina
200ml latte
1 arancia
Sale
2 uova
1 tuorlo
Vanillina
Lievito

Lavorate il burro con lo zucchero e a parte sbattete le uova con il latte e il succo dell'arancia.
Unite i due composti e setacciatevi dentro le polveri precedentemente mescate insieme più la scorza dell'arancia.
Suffividete l'impasto nei pirottini e cuocete a 180 gradi per 20 minuti circa.

Per quanto riguarda la ganache io ho usato circa 130gr di cioccolato fondente al 99%, l'ho fatto sciogliere a bagnomaria e ho aggiunto latte q.b. E un pochino di Porto.

Come decorazione ho caramellato delle mandorle tritare grossolanamente e un poco di scorza d'arancia! Et voilà!

La base risulta mooooltooo soffice! Volendo si possono fare e lasciare senza nessun tipo di frosting o copertura perchè si sciolgono in bocca!

Vi mando un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento